Rinnovamento dello Spirito

Rinnovamento dello Spirito

Cenni storici:

Le origini del rinnovamento dello spirito risalgono agli inizi del 1967, nell’immediato post concilio. Questo va notato perché le sue vere radici si alimentano direttamente nei documenti e nello spirito del Concilio Vaticano II. Sì narra che alcuni professori universitari cattolici degli USA si misero a studiare il libro Degli Atti degli Apostoli venuti a contatto con ambienti pentecostali fecero l’esperienza dell’efficacia della preghiera invocando una nuova effusione dello Spirito Santo. Essi si sentirono trasformati interiormente e sperimentarono un Amore nuovo per Dio, per la Chiesa e per gli uomini; compresero la gioia di essere cristiani e si manifestarono in essi alcuni carismi.

Comunità:

La nostra comunità Maria Regina degli Apostoli si inserisce all’interno della parrocchia circa 10 anni fa, per desiderio di un giovane sacerdote calabrese di nome Don Luigi. Dopo un percorso di formazione la comunità è stata riconosciuta dal comitato regionale il 2 maggio 2015. I nostri incontri alternano momenti di preghiera e momenti di formazione vita comunitaria.

Per la preghiera di effusione dello Spirito Santo si organizza un seminario di vita nuova nello Spirito in collaborazione con il coordinatore diocesano e i membri del comitato regionale.

  • I nostri incontri sono ogni martedì dalle 20:30 alle 22:00.
  • Programma per le messe da concordare.
  • Programma per l’adorazione da concordare.
  • 30 OTTOBRE ORE 21:00 ADORAZIONE EUCARISTICA ANIMATA DAL RNS.