Il Coro

Il Coro liturgico di Regina Pacis

Il Coro della Parrocchia S. Maria Regina Pacis in Ostia Lido ha come fine specifico l’animazione della liturgia domenicale e festiva, sostenendo e guidando l’assemblea della comunità parrocchiale riunita nella solennità festante della preghiera rituale. Il comune senso di amicizia e unità fraterna animano il gruppo che svolge il proprio servizio con spirito di fede e preghiera.

Tutti coloro che desiderano svolgere questo servizio sono ben accolti, senza limiti di età o di doti canore, ognuno secondo le proprie capacità e la propria disponibilità, che sarà tanto maggiore quanto più grande sarà il proprio amore al culto di Dio e al servizio ai fratelli.

Il Coro anima la S. Messa domenicale delle ore 11,00 e tutte le principali festività e solennità della famiglia parrocchiale. Si riunisce generalmente il giovedì alle ore 19,30 per le prove di canto, che si svolgono in chiesa.

Periodicamente verranno svolti incontri di formazione sullo spirito del canto liturgico, sull’interazione ed il sostegno del canto dell’assemblea e la musica nella liturgia, sulla modalità di cantare e di salmodiare, sul canto gregoriano e polifonico, ecc., non mancando gli incontri conviviali e di condivisione fraterna.
Il coordinatore del gruppo è l’organista titolare della Parrocchia, Daniele Dugo (Cell. 349-2535690); il direttore è Daniele Alfieri.